Gustatorino.it - Trova e Gusta ristoranti a Torino e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Andrea Mensa, 37/G, Venaria Reale, TO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(3) vai ai commenti

tranzollo

ha visitato il locale il 03/10/2014 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2528 Punti

La Reggia te la trovi proprio davanti. Il Convito di Venaria sta proprio di fronte all'ingresso monumentale di uno dei palazzi reali più belli che ci siano in Europa, valorizzato da un recente ed accurato restauro. Il Convito diventa così motivo di una sosta quasi obbligata al termine della visita della Reggia. Arredamento moderno, un bel dehors estivo, personale molto sollecito.Partiamo con un antipasto composto da uovo in camicia su spuma di parmigiano e tartufo nero : buono come piatto, peccato per il tartufo nero, ci fosse stato quello bianco che è veramente tutta un'altra cosa...

Come primo ci portano i radiatoridi pasta all'uovo con ragù di ortaggi, olive e maggiorana, particolare la pasta, ottimo il condimento. Il secondo è un cuore di costata di manzo con verdure di stagione e riduzione di dolcetto : carne tenera, di buona qualità, ed ottimo il sughetto di vino, da scarpetta.

Come bevande, a parte le solite minerali, ci hanno servito un buon barbera d'Asti, apprezzato perchè poco pesante e di gusto decisamente accattivante.

Terminiamo col dessert, un crème caramel, con salsa di arance amare e un bunet con panna mnontata e amaretti sbriciolati, gradito a tutti. Da ultimo, naturalmente il caffè.

Il posto è molto gradevole, la cucina curata, e poi "last but not  least", è di una comodità straordinaria, esci dalla reggia e ce l'hai proprio lì.   

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
10/10/2014
Anche a me la reggia piace moltissimo e poi organizza sempre mostre interessanti per l'autunno-inverno, sai per caso quali mostre hanno al momento in programma?
permalink a questo commento

[tranzollo]
10/10/2014
Per golosona,
di mostre ce ne sono diverse, e tutte elencate nel sito dedicato. Particolarmente interessante dovrebbe essere quella sul Bucintoro e le carrozze reali.
permalink a questo commento

[golosona]
12/10/2014
Ah sì, quelle le ho viste l'anno scorso, dicevano fossero temporanee ma a quanto pare le hanno promosse. In effetti, sono molto belle e interessanti!emoticon