Reduci dal pranzo della recensione precedente, non abbiamo voglia di mangiare tanto quindi tentiamo questo bar con cucina che ci hanno consigliato, siamo in giro nel centro di Padova e prima di andare in hotel ci fermiamo a prenotare per le 22.
Il posto e' molto piccolo all'interno ci saranno una ventina di posti a sedere quasi tutti composti da tavolini alti e sgabelli, l'esterno e' appena un po' piu' grande e si affaccia sulla bellissima piazza di Prato della Valle, noi chiaramente nonostante il tempo scegliamo di stare fuori.
Arriviamo puntuali, il locale è pieno, per fortuna avevamo prenotato, la clientela è principalmente formata da coppie, tavoli ben separati e location di tendenza, beh per essere un bar con cucina direi un ottima presentazione.
I tavoli sono apparecchiati in modo particolare: tovaglietta bianca di stoffa attraversata da una striscia bordeaux, posate squadrate e un portapane fatto con i "LEGO" originale, multicolor e carinissimo...
Un gentilissimo cameriere ci porta il menù e la carta dei vini: carta amplissima e composta da molte bottiglie importanti a differenza del menù che è illustrato su un box pieghevole ed è composto da quattro antipasti, quattro primi e da altrettanti secondi e per i dolci c'è una carta a parte; ma veniamo a noi...ordiniamo gnocco fritto con prosciutto crudo 36 mesi e burrata da dividerci in due come antipasto, giusto per non ordinare direttamente i secondi, come bere un prosecco di Valdobbiadene di cui non ricordo la cantina e una bottiglia di acqua frizzante.
Arriva l'antipasto servito su un piatto di grafite nera composto da 5/6 pezzi di gnocco, prosciutto affettato sottile e un vasetto di vetro, stile yogurt, a lato con la burrata... che dire il prosciutto era ottimo, la burrata squisita e lo gnocco...agghiacciante! Dei pezzetti di pasta piccola, unta e mezza cruda, sicuramente il nostro metro di giudizio essendo modenesi e' molto corto
Passiamo poi ai secondi: per me un filetto di tonno rosso appena scottato con insalatina e riduzione di zucchine e per mia moglie una tartare di manzo con crostini caldi e germogli d'insalata, che dire questi piatti fanno ampiamente dimenticare lo gnocco!
Entrambi sono sempre serviti nello scenografico piatto di grafite: il mio tonno e' cotto alla perfezione rosa all'interno e morbidissimo, insaporito ancor di più dalla riduzione su cui e' poggiato; la tartare e' a forma di mattonella quadrata di carne gia' condita con crostini caldi da un lato e dall'altro l'insalatina, ho assaggiato anche questa... ci siamo scambiati i piatti...ottima pure lei.
Pieni viste le porzioni che risultano essere piu' che abbondanti, almeno per noi, prendiamo 2 caffe' e 2 grappe secche, che saranno seguite da altre due.... siamo a piedi e ne approfittiamo
Chiediamo il conto che da ricevuta risulta cosi':
2 coperti 4,00
1 gnocco fritto 12,00
1 Tartare di manzo 16,00
1 tonno rosso 20,00
1 vino 18,00
1 acqua 2,50
2 caffe' 3,00
4 grappe 16,00
Totale 91,50
Location bellissima, mangiare ottimo ma il quinto cappello e' sfumato sullo gnocco... magari la prossima volta cambiando antipasto arrivera'.....
Consigliatissimo!!