Trovandomi saltuariamente a Milano per lavoro, avevo notato questa trattoria già tempo fa.
Da fuori si nota solo una vetrina con delle cassette di vino accatastate, nascoste in parte da una tenda. Dentro l'ambiente è rustico, tipico da trattoria, con pochi coperti ed un personaggio buffo un po' burbero a gestire il tutto.
Ci siamo capitati un paio di venerdì fa perchè incuriositi da un cartello che riportava "settimana del risotto alla milanese", abbiamo prenotato e ci siamo presentati in 15 per cena.
Vista la quantità di commensali, abbiamo deciso di facilitare il tutto lasciando fare al titolare, quindi siamo partiti con una serie di antipasti. Polpettine, arancini, affettati vari (davvero buono il prosciutto cotto) crescentine fritte e purè. Buoni ed in quantità.
Come primi, un assaggio di risotti, alla milanese e con l'ossobuco, e degli gnocchi ai 4 formaggi. Buoni tutti e tre e porzioni abbastanza abbondanti (alcuni di noi hanno fatto 2 giri).
Come secondo, io ho scelto una cotoletta a metà con un amico.
Dolci e ananas, caffè, acqua e caraffe di rosso della casa (un buon barbera).
Il tutto per 42 euro a testa.
Non proprio economico, considerato che i secondi li abbiamo presi in pochi così come i dolci e la frutta, anche se quello che abbiamo mangiato era buono.
Inoltre ho notato che in nessun tavolo vicino (e nemmeno al nostro) è stato portato un menù, quindi non ho idea di quale sia il prezzo dei vai piatti.
Magari la prossima volta indagherò.
Consigliato!