Ciao a tutti!
ieri sera cena informale con un mio vecchio amico che non vedevo da qualche anno (ovviamente abitiamo a 1 km di distanza tra noi), mi propone questo locale gestito da un suo amico.
Arriviamo alle 20.30, il locale rinnovato un anno fa ha comunque mantenuto il suo carattere di trattoria, molto rustico e con le classiche tovaglie a quadretti bianche e rosse.
Ci accomodiamo e la gentilissima ma soprattutto Bellissima cameriera ci porta il menu e una ciotolina di gnocchini fritti offerti.
Ordiniamo:
tortelloni di patate al soffritto, ottimi conditi con soffritto e sugo di pomodoro,
Tortelloni verdi buoni, classici tortelloni verdi
Tortelloni al cinghiale buonissimi!! adoro la carne di cinghiale, ma la prossima volta per gustarmela meglio prenderò le pappardelle
gnocco fritto e affettati gnocco buono e ottimi affettati di prosciutto crudo, copppa e salalme.
1 bottiglia di campanone e 1 di acqua frizzate
I tortelloni in realtà sono ravioli quadrati, ci sono rimasto un attimo perchè io pensavo ai classici tortelli, ma comunque tutto buono.
Finiamo con 1 sorbetto, 1 caffè e un limoncello.
Al momento del conto (51 euro arrotondati a 50) il titolare ci offre due grappini a 2000 gradi, ho quasi preso la balla!!!
Assegno 3 cappelli perchè è un ottimo posto, lo consiglio e ci tornerò, non arrivo a 5 perchè secondo me le porzioni erano un po' scarsine per i miei gusti.
Consigliato!
[Lisus]
13/06/2013