Premessa: la recensione riporta il servizio bar perché non avevo altre opzioni, in realtà mi riferisco all'acquisto di paste da asporto. Insomma, latte e caffé ce li ho messi io ma le paste loro!
Giorno di analisi, non c'è nulla che mi faccia più tristezza che uscire di casa a stomaco vuoto farò colazione, ahimé sola soletta, dopo.
Mentre sono in sala d'aspetto mi chiama il maritino, che colto da un guizzo di tenerezza è passato da Pamela a prendere qualcosa di buono. Oooooh, ecco come rimettere in asse la giornata.
Dal bancone, che credo che tutta Modena conosca, ha scelto due cornetti integrali ai frutti rossi. Gli ultimi, colpo di fortuna! Li scaldiamo appena appena per gustarli al meglio. Che dire, io questi cornetti li adoro. Sono perfettamente sfogliati, non unti, croccanti fuori e morbidi al morso, la pasta è appena appena profumata da un vaghissimo senso di burro (io li amerei più spinti in tal senso, perché per me il croissant francese al burro è l'apoteosi) e dalla farina integrale. Traboccano, letteralmente, di una confettura ai frutti rossi ricca di semini di lampone che è la fine del mondo.
E' un pelino fuori mano per me, ma se potessi ci farei colazione ogni giorno. Ottomila cappelli.
Imperdibile!!!
[Sissy]
18/02/2015