Ogni tanto,dopo una giornata passata tra i lavori di casa e le bimbe,mi capita di non aver voglia di cucinare.Così ieri sera all'ultimo momento ho annunciato che si usciva a cena a mangiare pesce.Il problema era,l'ora già tarda e la nebbia,quindi decidiamo di stare vicino casa e di recarci in questo ristorantino dove abbiamo sempre mangiato benino.
Non sò se avete mai visto dove si trova:l'entrata del locale potrebbe spingervi a cambiare idea,ma resistete,non badate alle signorine che passeggiano lì accanto ed entrate.IL locale all'interno si presenta molto luminoso,ordinato,oserei dire lindo,il personale molto cortese ti accompagna subito al tavolo. Il ristorante era pieno(per fortuna abbiamo telefonato prima di partire),ma non era caotico,anzi molto tranquillo e rilassante.
Ordiniamo ostriche,veramente buone,servite,a piacere con una salsa di aceto,tabasco e scalogno,veramente molto appetitosa,anche se io le preferisco al naturale.2antipasti completi comprendenti:insalata di seppie,polipo con patate,alici marinate,salmone affumicato e non,crostini misti con pomogorini e cipolla,scampetti con rucola e pomodoro.A seguire crostoni di polenta con ragù di pesce,veramente buoni,cozze e vongole alla marinara,lumachine in umido.Molto abbondanti e serviti con guarnizioni,abbiamo mangiato in 3.Per la bambina prendiamo tortelli ripieni di pesce con gamberi e asparagi,veramente squisiti,mentre noi passiamo al secondo:rombo all'isolana,con patate,pomodorini,cipolle,capperi e olive teggiasche,era strepitoso!2bottiglie di acqua,una di ribolla gialla,2 sobetti,una porzione di biscottini misti,2 caffè,limoncino offerto dalla casa.Il tutto per la modica spesa di 120 euro in 3,direi spesa più che onesta.Siamo stati molto bene,vale la pena tornarci.
Consigliatissimo!!
[GROG]
18/01/2009
Io ci andavo un qualcosina come 30-33 anni fa, probabilmente la gestione era diversa, anche perchè il menù non era a base di pesce. Era un posto molto carino e .... soprattutto... fuori mano.... l'ideale per portarci qualche penna, presagendo un dopocena coi fuochi artificiali.
E poi si mangiava bene.
Ah, bei tempi.....sob.