Ieri per trascorrere una serata all'insegna della tranquillità e comunque sempre della buona tavola, abbiamo scelto questa bella trattoria a Villa Bagno di Reggio Emilia a pochi chilometri da Rubiera.
Il locale, con una bella veranda esterna, è assolutamente semplice ma accogliente un pò retrò, un vero locale d'altri tempi entrando troviamo il banco del bar dopo di che il locale si suddivide in due salette non troppo grandi, e per questo a mio avviso perfette.
La cucina tradizionale ci porta a scegliere per me soltanto un primo tortellacci ricotta e prosciutto saltati in padella con panna e pancetta, Gianluca oltre al primo decide di proseguire anche con un secondo e la scelta cade sul filetto all'aceto balsamico con contorno di patate arrosto. Per il primo niente da dire pasta fatta in casa molto buoni e molto abbondanti, il secondo molto buono la carne era tenerissima. Terminiamo anzi termino con la solita tortina secca una crostatina con marmellata di amarene; una bottiglia d'acqua e una di lambrusco Bellentani 2 caffè.
Totale 24 eurini a testa.
Vorrei sottolineare che la punta di diamante del locale è il personale cordiale e molto simpatico ma vi assicuro che è da provare, noi ci siamo divertiti molto oltre ad aver mangiato bene e speso il giusto.
Consigliatissimo!!
[Magnanima]
18/06/2009