.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via dei Fornaciai 9/3, Bologna, BO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
31.25 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(3) vai ai commenti
Tag assegnati:

cibus

ha visitato il locale il 23/01/2011 cibus avatar
168 Recensioni scritte dal 02/06/2007 1734 Punti

Fino ad alcuni anni fa, il locale era gestito dalla chef Spisni, che oggi, tra l'altro, appare in tv alla "Prova del cuoco"; vengo qui ospite degli ziiemoticon , che mi hanno parlato di questo ristorante per la sua tipica cucina assolutamente bologneseemoticon .
Oggi il ristorante è condotto da alcuni ex allievi della scuola di cucina che la chef Spisni ha aperto a Bologna. Io sinceramente, non ho, all'inizio tanto appetito...vedi mia recensione del locale visitato la sera prima; tra una chiacchera e l'altra, però, l'appetito, per fortuna, arriva. La mia scelta cade sulle lasagne verdi alla bolognese, caldissime , molto molto buone , di giusta consistenza e nelle quali la besciamella ed il ragù sono perfettamente amalgamati, stessa scelta per lo zio; per zia e papy, invece, le tagliatelle verdi ("strette", sul menù)al prosciutto, giudicate ottime e viste anche queste abbondanti; di secondo io prendo il nodino di vitello ai funghi, davvero molto buono, papà sceglie le polpette fritte con patate grosse, che gusta senza (quasi ...) parlare; lo zio opta per la cotoletta alla bolognese, con formaggio e prosciutto, e la zia il friggione con l'involtino di verza. Di contorno, patate al forno per tutti. Come dolce , una tenerina al cioccolato (per me) e 3 zuppe inglesi,da bere una bottiglia di acqua naturale e una bottiglia di Pignoletto Brut Tizzano; spesa complessiva € 125; il locale era veramente pieno di persone di tutte le età dai bimbi a persone più adulte (hihi) ; un locale davvero in grado di accontentare tutti; davvero una piacevole scoperta bolognese :D

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
24/01/2011
Meno male che non avevi fameemoticonemoticon Ma la chef di cui parli è quel donnone biondo e tondo con accento bolognese?
permalink a questo commento

[cibus]
25/01/2011
Tralalalalallaa (omaggio ai Puffi...) sisi parlo proprio di lei :D
permalink a questo commento

[Kava5150]
28/01/2011
Complimenti!
Ti correggo solo su una cosa: "Fino ad alcuni anni fa, il locale era gestito dalla chef Spisni...". Beh, non è vero.
Fino ad alcuni anni fa (due all'incirca), questo era il Blue Inn e con la Spisni non aveva nulla a che fare.
Lei ha cambiato la gestione chiamandolo polpette e crescentine sull'onda del successo in tv. Ma da sempre lei organizza solo corsi di cucina a Bologna.