.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

tranzollo

ha visitato il locale il 21/05/2011 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2529 Punti

Torno sempre volentieri alla Stella del Mare quando passo dalle parti del Delta del Po. Questa volta poi abbiamo deciso, siamo 4 coppie di amici,di passare un week end a Ferrara e dintorni, e la prima tappa è la zona del Delta.Concordo il menù del pranzo col titolare, sempre molto gentile, e per le 13.30 siamo già lì.
Il posto è quasi pieno, e questo sarà il motivo di un servizio non proprio veloce. Cominciamo con un composè di cicchetti, gli antipastini che puoi assaggiare nei bàcari veneziani,composti da : baccalà mantecato, eccezionale,fatto veramente a regola d'arte, sarde in saor, notevoli anche queste, senza essere di sapore troppo forte,piccoli gamberetti scottati con polenta grigliata, ottimi, tonno fresco con melanzane e salsa acida, ottimo anche questo. A seguire ci portano una passatina di patate con cozze e crostini, buona, che precede un risotto agli asparagi e vongole,gradevole.
Coi secondi ci presentano una grigliata di sogliole ed anguille, molto buona ed il loro gran fritto dell'Adriatico, buono senza essere eccezionale e variato come composizione come quando lo provai la volta scorsa (ma la volta scorsa il menù non era concordato)....). Come vino ci hanno servito un Prosecco in caraffa discreto. Terminiamo con un sorbetto al limone in salsa di fragole e con un caffè. Il rapporto qualità prezzo mi sembra sempre buono, il pesce fresco e cucinato con fantasia, peccato che ci abbiano fatto un po' aspettare. E' comunque un posto da segnarsi in agenda.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Gerry]
23/05/2011
Annotato in agenda, per la prossima visita nel ferrarese e/o delta Po.
Unica domanda: minestre e seconde portate erano assaggi o vere e proprie portate?
permalink a questo commento

[tranzollo]
23/05/2011
Le porzioni erano tutte nella norma, tanto che alla fine non ne potevamo più. Se poi ordini il vero gran fritto dell'Adriatico alla carta, che lo fanno pagare 24 euro, la porzione, oltre naturalmente alla qualità, è a dir poco sontuosa.