Weekend fuori porta a Milano, pranzo veloce prima del treno, siamo già dentro la Rinascente, tra alberi di Natale, addobbi e regali, decidiamo di salire fino al 7 piano e mangiare al My sushi che adotta la soluzione con il "nastro".
Arriviamo e c'è un pò di fila, siamo in 3 e aspetteremo circa 20 minuti prima di metterci seduti sugli sgabelli che circondano la cucina.
Ci saranno circa 30-40 posti a sedere tutt'intorno al nastro, dentro a questo quadrato 4 cuochi giapponesi preparano mille prelibatezze con manualità e tecnica eccellenti, proprio davanti agli occhi di tutti.
Ci sediamo a ci spiegano come funziona, è possibile ordinare vari piatti alla carta, oppure servirsi direttamente dei piattini che viaggiano su e giù per questo mini tapisroulant.
I piatti hanno un bordino colorato, e ad ogni colore corrisponde il suo prezzo, da 2,50 a 7,50 Euro.
Arriviamo al sodo, ci sediamo e ordino alla carta un piatto di Spicy Tai, 8 pezzi di maki, con orata cruda piccanti, veramente deliziosi, il pesce era freschissimo e con il giusto punto di piccantezza, abbiamo anche osservato la preparazione del piatto.
Nell'attesa mi sono servito dei vari piattini sul nastro, c'è di tutto, Sushi, maki, sashimi,e piatti misti.
Una cosa che non avevo mai visto dei maki che al posto dell'alga erano avvolti da un aspecie di "carta" gialla, rosa o arancione, incuriosito ho afferrato al volo il piatto e li ho assaggiati, è un involucro quasi inconsistente e insapore, ma alla vista molto carino, un maki fluorescente!!!
Il mio pranzo è così composto:
1 mezza naturale 2,50 Euro
1 Spicy Tai 8 pezzi 15,00 Euro
1 piattino con sushi di tonno 4,50 Euro
1 piattino con maki 4,50 Euro
1 piattino misto 7,50 Euro
Diciamo che non è economico, ma lo sapevo già dall'inizio, il pesce è freschissimo e le pietanze vengono preparate al momento e in continuazione, il locale è pulito e il personale gentile e veloce.
Alla fine... per un pasto veloce è consigliatissimo!!! L'ultimo cappello manca giusto per il prezzo non proprio economico...
Consigliatissimo!!
[cibus]
27/11/2012