Agriturismo I VEGHER
Indeciso fino all'ultimo se fare questa recensione,poi ho deciso di fare partecipe tutte le persone a cui piacciono le cose ...diverse...eccezionali....cioè praticamente uniche.
Mi spiego
Luogo esclusivo, con lista di attesa di mesi, che può arrivare fino ad un anno.Luogo incontaminato in mezzo al verde,con piscina,oliveto, parco per i bimbi.Comprende anche alcune camere, ma gli ospiti possono solo alloggiare, e prima colazione.Il ristorante non è compreso e se gli ospiti lo desiderano, possono pranzare solamente se cè posto, oppure se è stato prenotato precedentemente.Per conferma mentre ero a tavola, è giunta una richiesta di prenotazione per il 20 Novembre 2014....si confermo 2014.
La signora che si occupa del tutto si chiama Morena,coadiuvata da altre 2 signore....uomini non se ne vedono.Si occupa anche della vigna, degli ulivi,e dei vitelli, mucca, cavallo,galline.
Posto piccolo, mangiato all'aperto, eravamo un massimo di 28 persone, ed il mio cane LUNA ,che eccezionalmente mi è stato concesso di portare, dopo garanzie di buona educazione.
Menù molto ricercato, ed ogni volta diverso, con sapiente spiegazione dei piatti.
Si inizia con un aperitivo con pesche e moscato.Poi gli antipasti...innumerevoli.... melanzane alla parmigiana, fichi al forno, lardo e gorgonzola,sarde, salumi,tagliate di carne, galletto arrosto,verdure in pastella......per un totale di circa 15,super abbondanti.
Per molta gente è già un punto di arrivo.
Poi i primi con tagliatelle, gnocchi con verdure, ecc.ed i secondi... vitello, galletto,ecc.ecc.
Infine i dolci, tanti e buonissimi di torte e semifreddi,poi liquore e caffe.
Prezzo sotto i 30 euro cad.
Io debbo rigraziare e tanto la signora Morena, che mi ha permesso di assaggiare tante cose, anche preparate appositamente in porzioni di assaggio,anche perchè normalmente tutti i clienti , o si fermano agli antipasti,o altre volte solo i primi,e i dolci.
vino ed olio di loro produzione....che non vendono,cosi pure il formaggio di capra che ho tentato in tutti i modi di acquistare, ma la Morena mi ha giustamente fatto notare che non poteva poi lei acquistarlo per darlo ai suoi cliente e forse anzi sicuramente sarebbe stato di qualità inferiore.
Io frequento il lago da anni, e pensavo di conoscere tutti i luoghi...o quasi....e quando mi è stato indicato questo locale, con queste particolarità, non ci credevo.Frequentavo un altro agriturismo a 100 metri e questo non lo conoscevo.Una delle ragioni principali era che non potevi andarci, se non con tempi lunghisssimi di prenotazione.
Per conferma di tutto ciò che avete letto, basta andare sù internet, e si potranno leggere recensioni che confermano quanto scritto.
Ora dovrò prenotare con ulteriore anticipo, in quanto dopo questa recensione si aggiungeranno altre persone che vorranno constatare quanto scritto....purtroppo.
OLIVERDAVIDE 2013
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
05/09/2013
Capisco che descrivere il cibo per 28 persone non ci se la fa ma ci puoi dire più nel dettaglio cosa hai mangiato tu?
Grazie mille per le integrazioni