.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Località Monte Cavallo , Vipiteno, BZ
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
14.20 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo sulle piste
Commenti:
(1) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 14/02/2015 pattyb avatar
178 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2726 Punti

Weekend di San Valentino con il moroso e siamo, anche quest’anno, nella “nostra” Vipiteno, che adoriamo entrambi.

Al sabato siamo sulle piste innevate, bellissime, anche se purtroppo non c’è il sole; per pranzo ci rechiamo in uno dei vari rifugi disponibili; in questo caso abbiamo scelto il Rossstodl che è proprio sulle piste, all’uscita della funivia che da Vipiteno città porta a Monte cavallo. Si tratta di un self-service ma tutto arredato tirolese, in legno, con grandi vetrate con vista sulle montagne, molto carino. Se ci fosse stato il sole avremmo anche potuto mangiare nei tavoli all’esterno ma c’era coperto e quindi siamo rimasti all’interno.

Prendiamo i nostri vassoi, posate, bicchieri e guardiamo cosa c’è di bello: una parte è dedicata alle verdure/insalate (e qui vado dritto, senza nemmeno posare l’occhio…non voglio stare così leggeraaa!); ci sono vari primi, tra cui zuppe varie, canederli e gnocchetti tirolesi ma noi ci fiondiamo sui secondi. La scelta anche qui è varia, ci sono wurstel, stinchi e cotolette. La nostra scelta ricade su due belle cotolette con patate fritte. Saltiamo a malincuore i dolci, per non rotolare sulle piste e prendiamo da bere una lattina di coca cola normale per il mio moroso e una lattina di coca light per me.

Non è proprio economicissimo per essere un self service (12 euro la cotoletta con patate) ma ne vale la pena: la cotoletta è buonissssssssima, grandissssima e tenerissima. La panatura è spettacolare, non si sbriciola ed è saporita. Veramente una cotoletta con i fiocchi. Le patatine sono abbondanti e non particolarmente unte. Restiamo un po’ seduti ad ammirare il panorama dalle vetrate e poi via che si riparte sulla neve!!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
20/02/2015
io sulla neve se mangiassi anche direttamente il maialino credo mi piacerebbe lo stesso...