Lunedì, giornata al mare, io e mia moglie torniamo a Marina di Massa e al bagno Gabry dove ci eravamo trovati bene. Mentre mia moglie fa il bagno, io avendo terminato il pranzo al sacco (sul retro del bagno, c’è un gazebo con tavoli in legno dove si può mangiare cibo portato da casa) ho ancora fame e decido di approfittare dell’annesso ristorantino, già provato la volta scorsa. Mia moglie preferisce evitare per godersi mare e sole, per cui pranzo da solo. Mi accomodo sotto il tendone e alla gentile cameriera ordino mezza porzione di cozze ripiene (dietro suo consiglio, una porzione intera sarebbe stata troppa, dice!) e baccalà in umido con patate. Da bere, una coca media.
Il servizio è attento e veloce, con la bevanda arriva un cestino colmo di pane e pezzetti di focaccia, buono. A seguire le cozze, effettivamente porzione abbondante, ma tanto buone che se non avessi avuto il baccalà avrei chiesto un altro piatto volentieri! Sono della varietà grossa, la valva è chiusa e una volta aperta mostra belle cozze gratinate e polpose; sono cotte al forno con poco sugo di pomodoro, farò scarpetta. Come dicevo, ottime!
Poi gusto un bel piatto di baccalà, porzione sempre abbondante, pesce tenerissimo, cotto alla perfezione, con tante patate. Soddisfatto e sazio, pago 16 euro. Mi sa che la prossima volta mia moglie verrà a pranzo con me!
Imperdibile!!!
[joy]
04/09/2015