.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ronco, 11, Teolo, PD
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
45.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena romantica
Commenti:
(1) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 16/06/2018 maurig avatar
167 Recensioni scritte dal 16/02/2011 4674 Punti

Aprofittiamo, dato che al momento non riusciamo a prevedere se a quando faremo le ferie, di alcune congiunzioni astrali favorevoli che ci permettono di fare un mini week end sui Colli Euganei.

Per la cena la scelta cade su qesto locale che abbiamo frequentato spesso in anni lontani.

Il locale, dotato di ampi parcheggio, ha un bellissimo dehor dove veniamo fatti accomodare da un veloce e preparato cameriere che ci seguirà per tutta la cena.

L'interno è elegante e accogliente, servizi lindi e spaziosi. 

Notiamo con piacere che, nonostante siano passati molti anni dall'ultima frequentazione, la gestione è sempre la stessa con il proprietario sig. Lucio che si occupa personalmente di raccogliere tutte le comande.

Dal menù, non sconfinato ma molto invitante, ordiniamo:

Antipasto di soppressa e polenta alla grigila da dividere in due, soppressa artigianale, tutto molto buono

bigoli con faraona, asparagi selvatici e sugo di arrosto sempre da dividere in due, buonissimi, cottura perfetta, saportiti e ruspanti.

prosguiamo con pollo fritto con melanzzane firtte per Mara, uno dei loro cavalli di battaglia, in pratica la porzione è circa mezzo pollo fatto a pezzi, impanato e fritto, tenerissimo, frittura croccante e non unta, fantastico.

Io opto per un petto di faraona ai finferli con riduzione di cabernet servito sopra alcune fette sottili di polenta arrostita, entusiasmante servito intero, la carne si tagliava con la forchetta, i finferli croccanti e profumati, la riduzione da scarpetta selvaggia.

Abbiamo proseguito con un semifreddo al croccantino e crema di amarene buonissimo e rifrescante e zuppa inglese molto buona e vigorosa.

Abbiamo bevuto, mezzo litro di serprino, il bianco frizzante tipico dei Colli Euganei che va servito decisamente freddo, molto buono, acqua minerale e due caffè buoni.

Abbiamo fatto un veloce e breve viaggio indietro nel tempo, ma le senzazioni sono state le stesse di quando lo frequantavamo più assiduamente, professionalità altissima, materie prime scelte, servizo accurato, location tranquilla e rilassante. Non faremo passare più tanto tempo.........

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[golosona]
01/07/2018
Consiglio interessante per quando si è in zona... zona che ho visitato anni fa e che rivedrei con piacere