E' la mia prima recensione e mi sento un po' emozionato..
Sono capitato alla Cervetta quasi per caso, dopo una gradevole passeggiata con la famiglia che si è protratta più del dovuto. Dovendo sfamare il mio vorace Chicco di 2 anni ho pensato di provare una nuova cucina di cui avevo letto in questo sito ed era giusto in centro città..
L'impatto all'ingresso è stato positivo. Amo i locali piccoli ma non angusti, arredati con colori e luci che rendono piacevole l'atmosfera e quel sottofondo acid-jazz che sa tanto di ponte tra passato e futuro. Ottima la fattura e l'igiene delle toilette.
I tortelloni al gorgonzola e balsamico hanno ricevuto un'ottima presentazione e li ho trovati davvero squisiti. I tortellini del bimbo erano gustosi e insaporiti da un brodo saggiamente denso e intenso. La cotoletta...beh ..inizialmente non capivo dove fosse..mi si è presentata davanti una foresta di rucola, pomodorini e cipolla che pensavo che il simpatico Stefano si fosse sbagliato e ci avesse portato un mega insalatone...poi la sorpresa, l'animale era nascosto dalla vegetazione e dal balsamico.
Che dire..carne ottima, morbida e ben cotta, ricoperta da una croccante e impeccabile impanatura.
Non posso commentare la lista dei vini perchè mi sono accontentato del quartino di 'sangio' della casa, ma il prezzo pagato complessivamente mi è sembrato ottimo per qualità e quantità.
Un sentito ringraziamento a Nonno Paolo per aver intrattenuto il nostro cuccioletto. Ho già consigliato i miei colleghi e sicuramente porterò amici alla prima occasione buona.
Un saluto da sandwich, da mamma Ele e da Chicco
Imperdibile!!!
[gi]
15/05/2008