Sono stato in questo locale solo a pranzo in diverse occasioni, perchè si trova molto vicino al posto di lavoro in cui ero qualche settimana fà , (spesso per esigenze lavorative ho trasferte giornaliere per lunghi periodi).
Il locale si trova sulla strada principale di Castel d'Aiano a 5-6 km da Montese dispone di un parcheggio (non grandissimo) sul retro ma alcune macchine possono parcheggiare anche davanti. Come locale è un pò strano (.....poi vi sarà più chiaro il perchè).
All'ingresso del locale salta all'occhio un enorme bottiglia (o piccola damigiana)che contiene un serpente immerso in un liquore(presumo)...il gestore ne offre un bicchierino a tutti coloro che "osino" assaggiarlo.
Il resto del locale e assolutamente normale, abbastanza spartano, poichè offre anche servizio alberghiero, esiste una reception (molto discreta quasi non si vede); la sala ristorante abbastanza ampia e arredata con semplicità e vari acessori.
Molto evidente è la zona dedicata ai bambini, che ha le sembianze del Castello di Mago Merlino, molto bella e ricca di giochi.
A proposito di Giochi...... l'altra particolarità di questo locale sono.... i propietari: appassionatissimi di Micromagia.
Se acconsentite, verranno al tavolo ed eseguiranno giochi di prestigio con carte e tantissimi altri oggetti..... resterete a bocca aperta!!! Da non credere..... Se poi, avete voglia di provare quest'arte, vi lasceranno al tavolo un sacco di oggetti strani, dei veri rompicapo "manuali":
E il cibo...? Io e il collega ci siamo stati solo a pranzo indirizzandoci prevalentemente sul "menù pizza":
1 pizza con qualunque farcitura, bibita, caffè = € 9,00 a testa
la pizza non è degna di note particolari (ne ho mangiate sicuramente di migliori, ma anche di peggiori). Per quanto riguarda il menù tradizionale comprende un primo un secondo con contorno,bere e caffè a €12,00 a testa anche quì devo dire che non ci sono cose degne di nota, tutto molto normale,forse se la cavano meglo con i primi piuttosto che i secondi. Comunque devo anche dire che trattandosi di pranzi prevalentemente consumati da opreai il tutto và grassa che cola E il servizio...? E affidato esclusivamente (a pranzo) ai due titolari uomini (perciò scordatevi le belle ragazze )che nonostante i modi più o meno rudi proprio da "montanari veraci"il servizio lo eseguono molto velocemente e in modo professionale ...Forse mettendo insieme tutte le varie caratteristiche principali :
cibo,servizio,(i costi sono più che accettabili )due cappelli bastavano ..il terzo lo merita la particolarità del locale.
Appena posso ci porto mia figlia,sono sicuro che si diverte ....ciao ciao
Consigliato!
[GROG]
24/08/2008
Molto bella la descrizione del locale, sarebbe un peccato perderla nella lista di attesa. Vedi se riesci a contattare gi e rifai la recensione attenendoti alle linee guida. E' un posto che merita sicuramente, ma merita anche una recensione vera.
Ciao.