Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che sono iscritta a questo bellissimo sito, ma, questa, è la mia prima recensione, quindi, vi prego di perdonarmi se non sarà "perfetta"...
Sabato scorso, il 25 di aprile, io, mio marito ed una coppia di nostri grandissimi amici siamo andati a cena in questo ristorante, ormai conosciuto ed apprezzato da parecchio tempo!!!
L'orario della prenotazione, obbligatoria, perchè c'è sempre molta gente, era le 20.00 /20.30... Noi siamo arrivati alle 20.15 ma, il nostro tavolo non era ancora pronto, così, il proprietario, gentilissimo e disponibilissimo, come sempre, ci ha proposto un aperitivo "al banco" per ingannare la breve attesa... Nonostante fossimo reduci da un meraviglioso aperitivo in un locale in zona, non abbiamo rifiutato, così ci è stato servito un frizzantino ghiacciato, e una frittura di "uomini nudi" con gamberetti e julienne di patate... Ottimo davvero!!!
Pronto il tavolo, ci siamo accomodati ed abbiamo ordinato:
Mancando nella carta dei vini, un Greco di tufo o una Falanghina, inizialmente, ci siamo orientati su un Grillo, poi cambiato con un Grecanico, entrambi bianchi siciliani.
I 2 uomini hanno voluto l'antipasto, così abbiamo ordinato 1 gamberone al sale e 1 cozza al pomodoro, entrambi buoni, a detta loro. Peccato la lunga attesa!!! Ma, obbiettivamente, il locale era davvero pieno!!! E noi abbiamo fatto volentieri quattro chiacchere!!! A seguire, abbiamo ordinato una bella grigliata per 4 !!! Metà di pesce e metà di crostacei!!! Ottima come sempre!!!
Naturalmente abbiamo concluso con 4 sorbetti al limone!!!
Niente caffè e niente digestivi!!!
Prezzo pagato: € 75,00 a coppia!!! Più che onesto!!!
In conclusione, quindi, dò 4 cappelli a questo locale!!!
Non posso dare 5 cappelli per l'ambiente, molto modesto, per il servizio un pò lento questa volta e per la carta dei vini un pò carente!!!
Consigliatissimo!!
[gi]
27/04/2009