In vacanza nella Repubblica Dominicana, precisamente a Bayahibe, ho scoperto questo super ristorante e vorrei raccontarvi la bella esperienza.
CHI: io e le mie due amiche Stefy e Sabri + Christian, un ragazzo di Modena conosciuto in vacanza.
Nel villaggio dove eravamo alloggiate, avevamo il trattamento all inclusive ma avevamo assolutamente voglia di fare una buona mangiata di aragoste che, in quel paese, sono certamente rinomate ed assolutamente molto meno care che da noi.
Quindi, l'ultima sera, usciamo in 4 per cercare un ristorante nella stradina che costeggia l'ingresso del nostro villaggio. Qui veniamo fermate da un ragazzo dominicano venditore di quadri che ci consiglia di recarc i a cena all'Angolo perché fanno delle aragoste buonissime…. Ci fidiamo o no???? Alla fine decidiamo di fidarci e arriviamo davanti a questo bel ristorantino.
Si trova proprio all'angolo di due strade, i vari tavolini sono disposti sotto ad un porticato e sono già molto ben apparecchiati. Ci accoglie un ragazzo italiano molto giovane, Matteo, che è il proprietario e gestisce questo ristorante insieme ad un altro italiano. Sono davvero gentilissimi e ci spiega le prelibatezze del ristorante e ci racconta un po' la sua esperienza in Repubblica Dominicana.
Scegliamo il menu degustazione di aragoste che, alla fine della cena, ci lascerà davvero soddisfattissimi ed entusiasti.
Da bere: 4 bottigliette da mezzo litro di acqua e una bottiglia di vino bianco siciliano Isola D'Oro. Col vino ci portano il secchiello del ghiaccio per tenerlo in fresco (ehm..sapete qui la temperatura non è come nella grigia e fredda Emilia…ahahah!).
Il menu degustazione è composto da:
ANTIPASTI: ci arriva un piattone al centro del nostro spazioso tavolo con: insalata di polipo con pomodorini e olio di oliva italiano; 2 gamberoni a testa alla griglia; 2 aragostine. Qui ci accorgiamo che siamo partiti proprio bene, visto che è tutto deliziosamente fresco, saporito ed abbondante! Per accompagnare il tutto un cestino di pane freschissimo.
PRIMO: alla nostra vista appare un mega mega mega super vassoio contenente almeno 7-8 etti di linguine (di una nota marca italiana, ci spiega il buon Matteo) cotte e condite alla perfezione, con sopra una catasta di aragoste!!!! Ragazzi, ce n'erano 3 metà a testa! Una cosa da urlo! Buonissime, davvero divine, si scioglievano in bocca! Spavirato quasi tutto (circa 20 grammi di linguine sono rimaste nel piatto..ahahah).
SECONDO: già pieni come otri, ci arrivano ben 4 metà di aragoste a testa…alla griglia!!! I miei occhi non potevano credere a quel ben di Dio. Le ho persino fotografate! Una meraviglia! Ovviamente sono state divorate con rapidità allucinante!!! STRATOSFERICHE!
Dopo questa stra-mangiata di belle aragostine, ci portano un buon caffè italiano (per buon intendo proprio BUONO!!!) e ci offrono un bicchierino di Mama Juana a testa, un liquore locale a base di rum, erbe e miele, ottimo per la digestione (anzi, ottimo ANCHE per la digestione, visto che ne esaltano il potere afrodisiaco!!).
Spesa a testa: 33 euro.
Matteo ci spiega che abbiamo mangiato un kilo di aragoste a testa…vedete un po' voi! Se vi recate a Bayahibe, non potete perdervi una bella mangiata da questi ragazzi! Sono bravi e il pesce è freschissimo. Ovviamente non fanno solo aragosta, ma anche altri pesci e carne! (le bistecche di mucca sono enormi !).
Spero che Matteo leggerà questa piccola recensione e quindi vorrei ringraziarlo per l'ospitalità e per la bravura!!! Anzi...se hai bisogno di una cameriera...arrivo!
Imperdibile!!!
[Silli]
26/11/2009