Sabato pomeriggio, verso le 18, arriva a casa la figliola, scortata dal suo gruppetto di amiche, dopo un'oretta e passa capisco che nessuno ha intenzione di schiodarsi da casa mia, in pratica io e il marito ci vediamo "costretti" ad un'uscita a cena non prevista.
Lasciata la casa libera alle ragazze, dobbiamo decidere dove andare,non troppo vicino, ma neanche troppo lontano ( perchè si sa che noi mamme siamo un po' apprensive).
Scegliamo per il "due stelle", locale questo, che da decenni è in pratica, rimasto invariato, ha una capienza per varie centinaia di persone, uno di quei locali adatti a tutte le occasioni matrimoni, cene di classe ect.
Diviso in varie sale, la mia preferita e dove siamo stati fatti accomodare noi, assomiglia allo stile tirolese,con tutte le panche in legno e su ogni tavolo il proprio lampadario crea un'illuminazione soffusa.
Avendo appena passato uno di quei virus gastroenterici, non ero ancora in formissima perciò non ho potuto scegliere quello che avrei voluto.
Presi: un'antipasto misto di salume da dividere in due(crudo, pancetta, coppa e culatello) buono, nel cestino del pane ci è piaciuta la focaccia che secondo me è di loro produzione.
Il marito ha proseguito con una pizza quattro stagioni, pizza di dimensioni generose, bordo sottile e croccante e farcita in giusta quantità .
Io ho preso scaloppe al vino bianco e un piatto di verdure cotte(fagiolini, spinaci, patate e carote), tutto nella norma.
Da bere, mezza di acqua gasata, una fanta in lattina e una coca alla spina media.
Spesa totale 26 euro.
Un saluto a tutti d.d.
Sul retro del ristorante, fino ha qualche anno fa c'era la discoteca, ora se a qualcuno interessa, è diventata una sala bingo.
Consigliato!
[d.d.]
10/03/2010
Servizio nella norma.