VACANZA IN SICILIA: 8° GIORNO
Siamo arrivati purtroppo alla conclusione del nostro viaggio nella bella e assolata Sicilia. Purtroppo per noi ma per fortuna per voi, direte, così non vi tedierò più con tutte queste recensioni! Scusatemi, ma mi sono divertita a scriverle, mi sembrava di rivivere la mia vacanza, di essere ancora lì a gustarmi colori, odori e sapori di quella terra lontana che mi è rimasta nel cuore…
Torniamo a Palermo, ultima notte in hotel e ultima colazione. Il nostro albergo, moderno e centralissimo, non ha ristorante, però al mattino serve la colazione al prezzo di 12 euro sia agli ospiti sia ad altri che lo desiderano, tipo bar. E la colazione merita una recensione a parte. E' ricchissima, ce n'è per tutti i gusti. Salata, per i vari turisti stranieri che ci sono o per gli italiani che “osano” come Mauro: salumi vari, formaggi, uova, pane di diverso tipo, toast. Dolce, per i tradizionalisti come me, dai classici cornetti ai dolci fatti in casa dalle abili mani delle pasticcere dell'albergo: gli immancabili e ghiotti cannoli, ripieni di ricotta, crema o marmellata; torte di diverso tipo sia di crema che di frutta e così via. Non mancano la frutta, sia fresca che sciroppata, gli yogurt, miele, marmellate… e naturalmente, succhi di frutta, caffè espresso o all'americana, cappuccino etc…
Io ho assaggiato un po' di tutto (non in una volta sola però ) le tre volte che ho fatto colazione lì e assicuro che è tutto fresco e buonissimo. Una colazione abbondante, golosa, ricca, un po' costosa ma che merita assolutamente, quindi, per chi si trovasse a Palermo, consigliata. Insieme all'albergo, ovvio Come dicevo è centralissimo, ultramoderno, molto pulito e curato nei dettagli, con camere sufficientemente spaziose e una hall con arredamento anni '70 (simpaticissime le poltroncine verde fluo girevoli!). Costoso peò.
Prendiamo l'aereo, l'aeroporto si trova proprio accanto al mare, quando arrivi dall'alto ti sembra di atterrare slle onde. Un ultimo saluto a questa terra dunque, al suo mare e alle sue meraviglie… E per chi ha avuto la pazienza di leggermi finora un consiglio: andateci! Mille cappelli alla vacanza, tre alla colazione ma solo perchè si tratta di una semplice colazione.
Consigliato!
[Reginalulu]
21/09/2010